venerdì 14 ottobre 2011

Paura della realtà

Mi specchio nel mare

che riflette il mio volto

nel quale riesco a vedere

i miei pensieri.


Non so perché lo faccio,

so solo che non riesco a fare altro.

Forse non ho voglia di muovermi da quella posizione

forse mi va bene così.



Improvvisamente, una goccia rompe quella perfezione apparente

e rende la mia figura meno nitida.

Solo ora ho il coraggio di guardarmi attorno,

solo ora so cosa mi circonda.

Vedo una fitta foresta
al centro si trova

questo grande lago
che io credevo fosse il mare.

Noto anche altre persone
che, come facevo io, si specchiano

piuttosto che guardarsi attorno,

piuttosto che affrontare la realtà…



Già,
ripensandoci io avevo paura,

paura di guardarmi attorno,

paura di ciò che poteva essere la mia realtà.








Kevin Del Bianco

2 commenti:

  1. Complimenti,penso che si rispecchi nella realtà che ci circonda tutti i giorni...

    RispondiElimina
  2. delle queste parole si sente che arrivano dritti dal cuore ma non 6 solo sai questa tua paura è molto condivisibile COMPLIMENTI

    RispondiElimina

commentare è partecipare, partecipare è commentare