giovedì 4 giugno 2009

cronache floriane 2008/09. stage: qui prodest?

Si dice che Dio chiude una porta e apre un portone; in effetti è così, ha chiuso quelle della scuola per aprire quelle dello stage.
Per tutto l'anno scolastico la mia forza di volontà veniva disintegrata dal pensiero che comunque, nel migliore dei casi, sarei stato costretto a passare l'estate davanti ad un monitor d'ufficio: 2 mesi/8 ore al giorno/non prendere un soldo/perdersi ogni forma di divertimento per cosa? Alcuni dicono: "hehe, prendi l'arte e mettila da parte!".. allora: se arte significa premere pulsanti in una tastiera tutto il giorno, anche una persona qualunque può diventare Michelangelo...E poi che dire del tipo di lavoro: ufficio--> computer--> sorrisini ai clienti FALSISSIMI non mi garba molto, piuttosto mi farei 2 anni in legione straniera.
Non dico che me ne sarei voluto stare tutto il giorno sdraiato nel divano a guardare Italia 1, ma almeno fare un lavoro con un minimo di feedback di soddisfazione morale (soldi, soldi, soldi, soldi...) non voglio dipendere dai miei genitori e non mi piace non poter far niente senza soldi.. questo per me è un consiglio implicito a far soldi.
Anche volendo trovarsi un'altro lavoro... dove?? Quali sono i lavori che possono impiegarti solo la sera o comunque dopo le 6 pomeridiane? I ristoranti? Dopo 8 ore di catalogazione dei documenti burocratici e di contratti di clienti preferirei fare ben altro.

Nessun commento:

Posta un commento

commentare è partecipare, partecipare è commentare