giovedì 14 maggio 2009

10 cose che so (?) di me

mi piace alzarmi presto al mattino per fare più cose possibili durante il giorno e alla sera andare a letto sfinita. se avessi i soldi andrei a vivere in campagna in mezzo a una muta di labrador e golden retriever e a un gregge di capre tibetane: perché a me la città non piace, ma proprio per niente. O forse no, mi correggo, qualcosa della città mi piace: le piste ciclabili e le sale cinematografiche; ecco perché, se il mondo finisse domani, mi trovereste spalmata su un'aiuola o incastrata tra le poltrone di un cinema. sto imparando a cucinare e la cosa mi diverte. a volte però è frustrante, come quando cerchi di fare la pasta frolla e 2 volte su 3 esce dal forno solo per deludere le tue aspettative. sono certa che i bambini di oggi possono fare qualcosa per cambiare un piccolo pezzo del mondo, ma hanno bisogno di fratelli maggiori attenti, lucidi, educati all'ascolto e mai stanchi di porsi domande. forse avrete capito che non amo definirmi con aggettivi: preferisco i verbi.
manuela, formatrice cinemazero

Nessun commento:

Posta un commento

commentare è partecipare, partecipare è commentare